PIACERE LUCA.
Mi occupo di strategia e comunicazione digitale, ma prima ancora mi occupo di capire le persone e i contesti in cui si muovono i brand.
Per arrivare a questo ci sono stati alcuni step fondamentali nella mia vita.
* GLI STUDI
* GLI STUDI
Ho iniziato studiando Scienze Politiche, poi ho capito che quello che mi interessava davvero era come le cose vengono raccontate, percepite e capite. Da lì il passaggio a Comunicazione e Culture Digitali, e l’inizio di un percorso molto pratico.
* l'inizio
* l'inizio
All’inizio ho lavorato da freelance con piccole realtà locali, costruendo da zero la loro presenza digitale: siti, e-commerce, pagine social, contenuti, shooting. È lì che ho imparato a fare un po’ di tutto, ma soprattutto a dare un senso alle cose, anche quando le risorse erano poche (e dovevo fare io il modello).
* GLI ANNI IN AGENZIA
* GLI ANNI IN AGENZIA
Poi sono entrato nell’agenzia marketing di Milano “Dive”, dove sono rimasto cinque anni.
Sono partito come social media manager, poi strategist, fino a diventare responsabile della comunicazione dell’agenzia e dei progetti. Ho gestito team, coordinato persone, seguito progetti grandi e piccoli, imparando cosa significa tenere insieme strategia, operatività e quotidianità.
* LA MIA VISIONE OGGI
* LA MIA VISIONE OGGI
A un certo punto ho sentito il bisogno di tornare a lavorare in modo più diretto.
Oggi sono freelance e metto quello che ho imparato al servizio di brand e progetti che vogliono migliorare la loro presenza online, ma soprattutto capire come comunicare davvero quello che sono.
* oltre il lavoro
* oltre il lavoro
Fuori dal lavoro amo lo sport (calcio e tennis su tutto) e i videogiochi.
Mi appassionano la natura, la politica e la finanza.
Sono una persona curiosa e alla mano, ma sul lavoro divento molto serio: preciso, organizzato, ambizioso. Non mi accontento facilmente, perché credo che le cose fatte bene si riconoscano subito.